Lorem ipsum dolor sit Mobile

consectetur adipisicing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua.

Protim

Centro europeo d’eccellenza per i rivestimenti in PVD sottovuoto

Protim è parte del Gruppo P&P Holding, con 20 anni di esperienza nel mondo dei rivestimenti a film metallici sottili.

Forniamo rivestimenti PVD di alta qualità e soluzioni personalizzate per i mercati casalinghi della posateria e coltelleria, rubinetteria, maniglieria e serramenti, oltre che per i settori moda, automotive, occhialeria, farmaceutica, armi, illuminotecnica.

Con 10 impianti di rivestimento PVD ed un sistema completo di pre-trattamento e preparazione dei materiali base, Protim è un centro d’eccellenza per i rivestimenti sotto vuoto ed è uno dei più grandi ed avanzati Coating Center in Europa.

I nostri impianti di rivestimento sono realizzati da Protec Surface Technologies, anch’essa parte del gruppo P&P Holding: ciò ci permette di soddisfare a pieno le tue richieste di personalizzazione ed essere sempre affiancato da tecnici esperti, con una profonda conoscenza dell’impianto.

Grazie alla struttura organizzativa consolidata negli anni, Protim è in grado di seguirti a partire dalla campionatura e dalla scelta della finitura più adatta alle tue esigenze.

Nei nostri laboratori interni si eseguono inoltre importanti test di resistenza, per una consulenza pronta e qualificata sul miglior rivestimento a film metallico adatto alla tua azienda.

Certificazione TUV

La qualità dei nostri rivestimenti PVD e dei nostri servizi è garantita dell’ente di certificazione TUV.

Le tecnologie, frutto di continua ricerca

Ricerca e sviluppo sono di fondamentale importanza per offrire prodotti sempre innovativi e mantenere una posizione competitiva sul mercato globale. Per questo Protim è un’azienda fortemente votata all’innovazione ed investe costantemente per sostenerla. A questo scopo ha attivato un network di collaborazioni con Università ed Enti di ricerca, sia sul territorio nazionale che a livello internazionale, al fine di cogliere e sviluppare tutte le opportunità di progresso.
Grazie al nostro laboratorio di Ricerca e Sviluppo, monitoriamo le diverse fasi del processo di realizzazione di rivestimenti in PVD ed eseguiamo test periodici sui nostri rivestimenti così da migliorare costantemente le tecnologie a nostra disposizione e le prestazioni tecniche dei rivestimenti Is-Pro.

L’obiettivo è creare nuove famiglie di rivestimenti che soddisfino le richieste sempre più esigenti del tuo mercato.

Protim e Ambiente

Al giorno d’oggi, impatto ambientale e la conseguente prevenzione sono un aspetto importante per la salvaguardia e la tutela dell’ambiente in cui viviamo.

Per questo Protim investe risorse in ricerca e sviluppo così da coniugare qualità ambientale e competitività industriale, attraverso processi produttivi ecocompatibili.