Protim Srl, coating center leader in Italia ed Europa per rivestimenti con tecnologia PVD in ambito decorativo, annuncia che Riello Investimenti Partners Sgr ha acquisito il 60% del Gruppo P&P, costituito da Protec Surface Technologies S.r.l. e Protim S.r.l.
Il restante 40% del capitale sarà mantenuto dagli attuali manager e soci operativi.
Il closing dell’operazione è previsto entro il mese di luglio 2022 e l’investimento verrà eseguito da Italian Strategy Private Equity III (ISPE).
In allegato il comunicato di proprietà del gruppo, pubblicato dal quotidiano “Il Sole 24Ore”, in cui Nicola Riello, Presidente di Riello Investimenti Partners Sgr, dichiara il suo interesse.
In merito, Michele Tosti, Amministratore delegato del Gruppo P&P, ha commentato:
“Questa operazione è vista dal sottoscritto e dagli altri Soci storici come il coronamento di un percorso lungo oltre venticinque anni, che ha visto sorgere, praticamente dal nulla, una realtà che è oggi conosciuta ed apprezzata a livello mondiale. Il periodo condiviso con il Club Deal creato da Mediobanca ha portato al gruppo gli stimoli per fare un salto di qualità che si rivelerà fondamentale per la ulteriore crescita futura. Siamo molto orgogliosi di aver attratto l’interesse della Riello Investment e siamo certi che questo sodalizio sia il migliore che potessimo augurarci si realizzasse. Siamo anche orgogliosi che siano state apprezzate, oltre alle nostre competenze tecniche, le nostre politiche aziendali che hanno al centro del progetto: personale giovane ad altissimo livello di scolarizzazione, tante figure femminili in posizioni di rilievo, la grandissima attenzione nei confronti di ambiente e sicurezza sul lavoro.”